Le specialità

Panigacci con farina macinata a pietra.. miscela di farine nazionali di grani antichi... se non li provate non potete capire quanto sono speciali.

Castagnaccino (stagionale) Il castagno è da sempre protagonista della nostra bella Valdivara. Dopo anni di sofferenza, questo albero è tornato a produrre e a riprendersi il suo territorio. La farina da noi utilizzata proviene dall'alta Valdivara e dalla valle di Zeri, macinata a pietra in vecchi mulini. L'impasto del castagnaccino è composto al 100% da farina di castagne, acqua e un pizzico di sale. Viene steso su un letto di foglie di castagno domestico appoggiate nel testo di terracotta reso incandescente in precedenza sul fuoco della legna.

Chiodo (stagionale) Come farcire un panigaccio speciale? ma con pesto di salsiccia (300 gr)  prodotta artigianalmente cotta tra due testi scaldati sul fuoco vivo!  

La cucina

Anche per la cucina Mangiarò propone pochi piatti ma in linea con la tradizione ligure, tutti con prodotti freschi. Chiedi quando prenoti cosa è stato preparato.

La pasta fatta in casa: ravioli conditi con sugo di carne o di funghi ,  i pansotti alla salsa di noci.

La pasta tradizionale:  trenette al pesto con patate.

Le tagliate con carne di prima qualità della Valdivara accompagnate a scelta da  cipolle in agrodolce,  pomodori e rucola, funghi porcini, scaglie di parmigiano reggiano 24 mesi, vellutata di patate.

I funghi porcini delle nostre terre sono  proposti quando disponibili come condimento o contorni.